E’ stato spostato questa mattina, venerdì 28 marzo 2025, il ponte del Terdoppio di Novara nella sua sede naturale. Sono gli ultimi lavori che comporteranno una chiusura al traffico per due settimane.
La chiusura prevista doveva essere inizialmente per una settimana (fino al 4 aprile) mentre i tecnici hanno spiegato che dovrà essere più lunga per le necessarie operazioni di traslazione del ponte nella sede naturale.
La chiusura del tratto di strada dunque è necessaria per l’intervento conclusivo di riqualificazione della struttura stessa.
«Una chiusura necessaria che sappiamo potrà causare dei disagi alla circolazione perchè da qui passano molti mezzi ma non si può fare altrimenti – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Rocco Zoccali – Una volta riportato il ponte nella sua posizione naturale ed effettuati i collaudi, bisognerà infatti intervenire sui sottoservizi. Lavori che non possono essere eseguiti tutti insieme per una questione di sicurezza e questo comporterà lo slittamento. Successivamente si andrà a lavorare sulla passerella ma questo non comporterà la necessità di ulteriori chiusure».
Articolo completo e altri servizi provenienti dalla Diocesi di Novara, così come altri approfondimenti, si possono trovare sul nostro settimanale in edicola da venerdì 28 marzo. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando qui.