Condividi su

Andrea Baldassini, confermato sindaco di Oleggio, non ha perso tempo e ha già annunciato i nomi che comporranno la nuova giunta comunale in carica per i prossimi cinque anni. “E’ stato molto facile individuare gli assessori e i consiglieri delegati – spiega – siamo una squadra che ha molta esperienza e ciascuno una propria specifica competenza. Un gruppo affiatato che saprà amministrare correttamente ed essere all’altezza della fiducia che i cittadini ci hanno nuovamente dato”.

Nello specifico Alessandra Balocco è stata confermata vice sindaco e nominata assessore a lavori pubblici, turismo e pari opportunità. “Massima fiducia nel lavoro di Alessandra. E’ al mio fianco da tanti anni, competenza e impegno sono stati riconosciuti anche dal voto dei cittadini”. Le altre conferme hanno interessano Giuseppe Muratore ancora al suo posto a servizi alla persona, politiche socio-assistenziali e istruzione e Diego Bellini a commercio, vigilanza, sicurezza e attività produttive.

Nuovi assessori, ma nella squadra da anni, sono Samuela Borrini che si occuperà di finanze e patrimonio, personale e informatizzazione e Matteo Nervi che assumerà le deleghe allo sport (conferma dall’ultimo mandato), manutenzioni, illuminazione e viabilità.

Baldassini ha inoltre attribuito diverse deleghe anche ai consiglieri: Cesare Bellotti all’ambiente, ecologia e agricoltura; Riccardo Valentini alle frazioni e ai rapporti con le associazioni di volontariato; Luca Nisi si occuperà di ricerca bandi e contributi, rapporti con le aziende e politiche energetiche mentre Francesco Zandanel delle politiche giovanili. Cultura e urbanistica rimarranno in capo allo stesso sindaco. Il Gruppo Oleggio Insieme ha individuato in Cesare Bellotti il proprio capogruppo in consiglio comunale e, come ultimo incarico assegnato, sarà formalizzato nel primo consiglio il ruolo di presidente per il quale la maggioranza proporrà quello di Walter Magliulo.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 14 giugno con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

Il nuovo attraversamento a Oleggio
il CITTADINO OLEGGESE

La Statale 32 a Oleggio più sicura grazie al nuovo attraversamento pedonale

Flavio Bosetti

il CITTADINO OLEGGESE

E’ un’Estate oleggese a tutto volume con i giovani dj sabato in piazza Martiri

Flavio Bosetti