Condividi su

Un’avventura “pazzesca” quella vissuta da Angelo Senati, Daniele Toscani e Andrea Bonini, i tre moschettieri del Tennistavolo Oleggio di ritorno dai Campionati del Mondo Master tenutisi a Roma. “Una prima volta in maglia azzurra Nazionale davvero indimenticabile – spiega Senati, che della società è anche il vicepresidente – nell’ambito di quello che, a giusta ragione, è considerato il più grande evento della storia di questo sport con un torneo all’insegna della pace e dell’inclusione”. Nella capitale erano infatti presenti oltre 6mila atleti, provenienti da 110 paesi anche quelli attualmente in conflitto come Ucraina, Russia, Palestina e Israele. Il Mondiale Master, tra gioco e sport, ha cercato di richiamare l’attenzione su un comune senso di pace.

“Emozioni uniche e mai provate prima – continua Senati – per noi abituati a giocare in piccole palestre, con pochi tavoli da gioco a disposizione e qualche spettatore sulle gradinate. A Roma abbiamo vestito con soddisfazione e orgoglio la maglia della Nazionale. Ma ci siamo portati dietro anche la ‘nostra’, quella gialla che indossiamo durante le partite di campionato”.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 26 luglio con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Si ritorna alle urne per indicare gli amministratori provinciali

Roberto Conti