Condividi su

Ogni barriera per salire o scendere dalle motonavi in servizio sul Verbano è stata rimossa. Meglio sarebbe precisare che sono stati adottati gli strumenti necessari per superare i dislivelli delle passerelle che dall’imbarco portano al battello. Alcuni sono dotati di ascensore che porta dal piano di imbarco a quello superiore.

Questo è stato il messaggio di sensibilità e di apertura. da parte di Navigazione Laghi e in particolare, della Navigazione Lago Maggiore, per l’inclusività e per il progetto “Lago per tutti”.

Per dimostrare i passi fatti dall’esercizio di trasporto sulle acque del Verbano è intervenuta il ministro Alessandra Locatelli, responsabile del dicastero che si occupa della disabilità.

Erano presenti autorità, associazioni di volontariato che si occupano di persone con handicap o con disabilità fisiche.

A fare gli onori di casa il direttore generale della Gestione Governativa Ente Laghi, Donato Liguori, e il direttore della Gestione Lago Maggiore, Paolo Mazzucchelli.

L’articolo sul nostro settimanale in edicola venerdì 14 luglio con gli approfondimenti e le altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Monte Rosa, Il Sempione, L’Informatore si può leggere online abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

In Primo Piano

Confartigianato, a Miasino premiate le aziende ecosostenibili

Redazione

Volontariato (Foto Siciliani - Gennari / Sir)
In Primo Piano

La riforma del Terzo settore mette in difficoltà le associazioni del Novarese

Redazione

In Primo Piano

“A scuola di sussidiarietà”, corso sull’amministrazione di Anci Piemonte

Redazione