Sabato 23 novembre all’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Novara sarà aperto l’anno accademico 2024-2025 con il convegno “Il Counseling Spirituale”. Relatrice sarà la teologa Barbara Marchica, Spiritual Counselor, Spiritual and Pastoral Counselor, Insegnante e Formatrice universitaria. Direttore didattico della Scuola di Alta Formazione_MIS patrocinata dall’ISSR di MILANO. Ha studiato a Milano, Padova e New York. All’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Milano è docente di Teologia Pastorale. Al centro del convegno, la presentazione del libro di Marchica “Intelligenza Spirituale. Come essere felici nell’aldiquà con lo spiritual counseling”.
L’appuntamento è per le 8.45 presso la sede dell’Issr in via Dominioni 4 a Novara. Dopo l’accoglienza e l’introduzione di don Flavio Campagnoli, direttore ISSR e ITA, interverrà la dottoressa Marchica. Al termine del convegno, alle 11.30, la consegna dei diplomi di Laurea conseguiti nell’anno accademico 2023-2024.
La partecipazione è libera. E’ possibile seguire l’evento online, facendone richiesta in segreteria ([email protected]). Per gli studenti e le studentesse dell’ISSR e dell’ITA la partecipazione rientra nelle attività curriculari e saranno prese le presenze.
Il servizio integrale assieme ad altre notizie dal territorio della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 15 novembre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui.