La prima Domenica di Avvento ha dato inizio al nuovo anno liturgico. L’invito a “vegliare” in attesa della venuta del Salvatore è stato ripetuto più volte in tutte le celebrazioni. In particolare, nella Messa delle 10 a cui partecipano in modo particolare bambini e ragazzi del catechismo, di fianco all’altare è stato predisposto un poster per richiamare, in questo Tempo forte, il percorso che di domenica in domenica ci condurrà al S. Natale. I ragazzi hanno ricevuto come primo segno per questo cammino, un lumino, segno della luce da tenere accesa per “vigilare” in attesa di Gesù.
Durante la Messa delle 11:30 36 coppie di sposi hanno ricordato il proprio anniversario di matrimonio, rinnovando le promesse reciproche ripetendo il gesto dello scambio delle fedi nuziali. Le coppie che festeggiavano un “numero di anni di matrimonio particolare”, dai 5 fino ai 67 anni, sono state accolte dal parroco che ha espresso la gioia nel vederle riunite attorno all’altare, riconoscendo che “è importante questa presenza, perché testimonia che l’amore può essere per tutta la vita!”
L’articolo integrale con le fotografie delle coppie che hanno festeggiato gli anniversari assieme ad altre notizie dal territorio della Diocesi di Novara sul nostro settimanale, in edicola venerdì 8 dicembre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.