La Corsa dei Babbi Natale arriva anche a Novara. Obiettivo dell’iniziativa, manifestazione sportiva
con finalità sociali, raccogliere fondi per la Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale Maggiore.
L’appuntamento è per il 23 dicembre. Si tratta di una corsa camminata non competitiva con percorso cittadino di 5 chilometri aperta a tutti. «Il Natale, a Novara – spiega l’assessore allo Sport Ivan De Grandis – è anche questo: è sport, ma è soprattutto attenzione alle persone più fragili. In questo caso, associazioni, club ed enti si uniscono per dare vita a una camminata benefica il cui ricavato sarà devoluto alla Terapia intensiva Neonatale e pediatrica dell’ospedale Maggiore di Novara. Un ringraziamento anche a tutti gli sponsor che hanno creduto fin da subito – conclude l’assessore – nell’iniziativa, entrando pienamente nello spirito natalizio della nostra città».
Il ritrovo per la Corsa dei Babbi Natale sarà alle 9 in piazza Gramsci dove, a ogni partecipante, verrà fornito un kit del Babbo Natale. Partenza: alle 10. Costo del biglietto per partecipare: 10 euro gli adulti e 5 euro i bambini fino a 12 anni.
Articolo completo con altre notizie della Diocesi di Novara sul nostro settimanale, in edicola da venerdì 15 dicembre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa qui.