Condividi su

Una giornata intensa e ricca di emozioni: domenica 15 ottobre c’è stata la seconda edizione della Festa dell’Oratorio di Oleggio che ha segnato l’avvio del nuovo anno pastorale, pieno di novità. Una festa iniziata con la celebrazione della Messa alle 11 nella Chiesa dei Santi Pietro e Paolo. Il momento più emozionante della celebrazione è stato quello successivo all’omelia, quando don Massimo ha chiamato all’altare tutti coloro che con il nuovo anno saranno impegnati nel catechismo e nella gestione dei gruppi dell’Oratorio.

Dopo la specifica formula attraverso la quale il celebrante ha dato loro il mandato, la messa è proseguita con un grande abbraccio e con canti e preghiere che hanno suscitato, tra i fedeli e i presenti, una grande emozione. A seguire, il momento del pranzo con circa 400 persone tra bambini, ragazzi e adulti e molte famiglie che hanno preso parte a questo appuntamento.

Il pomeriggio è stato dedicato ai giochi, organizzati dagli animatori e concentrati sul tema dei supereroi: bimbi e ragazzi accompagnati dai loro genitori si sono divertiti in “stand” di personaggi come Capitan America, Hulk, Wonder Woman, Batman, Spiderman e molti altri e si sono confrontati con percorsi, gare di velocità o di astuzia, in un clima molto sereno girando per i luoghi magici dell’oratorio appositamente allestito per l’occasione. Alle 16.30 infine c’è stata la merenda accompagnata dalla tanto attesa castagnata d’autunno e poi ancora balli di gruppo per concludere l’entusiasmante giornata di confronto e di condivisione, ma anche di tanto divertimento.

Il tutto con un’attenzione particolare all’oratorio di Oleggio, fortemente cresciuto in questi ultimi anni: la festa di domenica ha costituito anche un momento di raccolta fondi attraverso la vendita di dolci a favore della struttura che, nei prossimi mesi, ospiterà tante novità.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 20 ottobre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

En plein della Ginnastica Oleggio: è oro, argento e bronzo al campionato italiano

Flavio Bosetti