Condividi su

Gara societaria per l’Associazione Dilettantistica Sportiva Ginnastica Oleggio al Palazzetto dello Sport. La competizione, a cui hanno partecipato tutti gli atleti non agonisti della società, si è divisa in due parti. Nel corso della mattinata si sono svolti i percorsi a tempo dei gruppi giocogym per la fascia d’età 3-4 anni e giocogym per i 5 anni.

«L’impegno e la concentrazione prestate da bambine così piccole – commentano dalla società guidata da Marinella Taseva – hanno stupito l’intero pubblico, durante un percorso divertente e utile a sviluppare tutte le basi della gioco-motricità». Dopo di loro, il Corso Base, composto da ginnaste dai 6 agli 8 anni, si è invece esibito su tre diversi attrezzi della ginnastica artistica: corpo libero, trave e trampolino. Il punteggio finale si è costituito sommando i tre esercizi.

Nel pomeriggio, con la stessa rotazione su 3 attrezzi, ma alzando ancora di più la difficoltà, si è svolta la gara del corso promozionale, dove si trovano atlete dagli 8 anni in su. E ancora sono andati in scena gli esercizi di gara del settore Pre-agonismo. A chiudere tanto la mattina quanto il pomeriggio ci sono state le esibizioni del settore agonistico.

La giornata si è conclusa con le premiazioni delle prime tre classificate per ciascun corso. Ogni atleta è stata premiata con medaglia di partecipazione, attestato e un piccolo regalo.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 7 marzo con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche