Un Atlante Emozionale è pronto a invadere la città. La mostra diffusa dell’associazione Free Tribe apre spazi pubblici e privati per raccontarsi, interrogando chi osserva e proponendo a tutti nuove strade da percorrere.
“La mostra è una passeggiata per le vie cittadine alla ricerca di immagini e spazi da abitare con il nostro sguardo e con il nostro corpo – spiegano gli organizzatori – attraverso tante altre piccole mostre nella mostra. E’ un moltiplicarsi di possibilità, proprio come il nostro Atlante Emozionale che ormai da qualche anno si trasforma e costruisce spazi di incontro e relazione in cui le sperimentare la convivenza delle differenze. L’appuntamento è per il pomeriggio di sabato 22 marzo dalle 15 alle 18 con l’inaugurazione alle 14.30 al museo Civico.
Le ‘mostre’ in cartellone sono ‘Sguardi- Io, l’altro, il mondo di Rosy Sinicropi, ‘Emozioni a 5 sensi’ di Luana Bigioni, ‘Il mio sguardo’ di Denny Vitale quindi il laboratorio creativo ‘Mappe di emozioni’ e il percorso per immagini ‘Racconti sparsi’. La mostra è curata da Elisa Albera e realizzata grazie al sostegno di Banfi Consulting e il contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in collaborazione con la Regione Piemonte e patrocinato del Comune, Cisas e Cst Novara-Vco.
L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 21 marzo con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui