Condividi su

E’ arrivato nella sede di via Cascine Calini il nuovo mezzo di soccorso destinato ai volontari dell’AIB (Antincendio boschivo). Si tratta di un modernissimo Mercedes Benz Atego da 13 tonnellate, un potente fuoristrada con trazione integrale e marce ridotte con cabina a tre posti allestito da Tekne.

E’ stato presentato domenica scorsa, con tanto di dedica a Riccardo Piantanida, prematuramente scomparso nel 2023, per molti anni al servizio dell’AIB in qualità di meccanico e consulente.

“Un doveroso omaggio – spiega il presidente Giampiero Marozzi – a un volontario e amico che ha sempre dimostrato grande attaccamento alla nostra squadra come al corpo regionale. Colgo l’occasione per ringraziare le autorità intervenute, le squadre AIB con i nostri vertici regionali, il Gruppo Alpini e la Croce Rossa e tanti amici e parenti che hanno voluto condividere con noi questa importante giornata”.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 6 dicembre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

Tra passato, presente e futuro il 2025 a Oleggio visto dal sindaco Andrea Baldassini

Flavio Bosetti