Condividi su

Alessandro Vinci è un giovane artista ed imprenditore galliatese, di origini siciliane, fondatore della startup www.quadrisucommissione.it, un’azienda che accompagna il cliente nella selezione e realizzazione di opere d’arte personalizzate, realizzate a mano dall’artista. Il suo talento artistico e imprenditoriale è stato riconosciuto dalla prestigiosa rivista americana Forbes, che lo ha inserito tra i candidati per la lista dei 30 Under 30 Europa.

“Penso ci sia un forte bisogno di tornare a produrre con le mani e realizzare il made in Italy, il design e l’arte come si faceva una volta”, ha dichiarato Alessandro Vinci, che, grazie a una comunicazione efficace sui social media, è diventato un punto di riferimento nel settore della decorazione in Italia. Infatti, il suo profilo su Instagram e TikTok, “Alessandro Vinci Arte”, è seguito da una vasta community di appassionati e anche da altri artisti, che seguono le sue creazioni e la sua storia imprenditoriale. “Tutti mi dicevano che dovevo mollare, che di arte non si mangia, ma ho voluto dimostrare che questo non solo non è vero, ma che con l’arte si può fare impresa”, ha aggiunto Alessandro.

Infatti, è stata proprio la sua determinazione nel dimostrare il valore economico e culturale dell’arte e dell’artigianato in Italia ad aprirgli le porte alla candidatura su Forbes “30 under 30”. Dopo appena due anni dall’apertura della sua startup, Alessandro è riuscito a sfruttare gli utili del suo lavoro per acquistare il suo primo punto fisico a Galliate.

“La galleria verrà inaugurata a settembre. Sarà un concept store dove potersi conoscere di persona, discutere di progetti di arte, decorazione e design. Un vero e proprio “contenitore di arte” dove gli artisti e gli appassionati d’arte potranno condividere idee e creare connessioni costruttive.” Afferma l’artista. Non sarà infatti solo uno spazio espositivo, ma un vero atelier dove le arti si incontrano per ispirare e promuovere la creatività. La sua storia dimostra che con passione, determinazione e talento, è possibile realizzare ambiziosi progetti imprenditoriali che lasciano un’impronta positiva nel mondo dell’arte e dell’economia italiana.

Le notizie dai territori della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 7 giugno. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra qui.

Condividi su

Leggi anche

l’ECO DI GALLIATE

Cosimo Bifano è il nuovo presidente del Consiglio comunale di Galliate

Flavio Bosetti

Foto d'archivio dei campi scuola diocesani
Diocesi
l'AZIONE

“Creare Casa”: in 200 ragazzi ai Campi scuola della diocesi di Novara

Sara Sturmhoevel

Edo's Smaile
l'AZIONE

A Novara Edo’s Smaile e Rotary insieme per assistere i bambini disabili

Monica Curino