Condividi su

Le ‘140 sfumature novaresi’ volano a Londra. Il libro di Alessandro Berardi, dopo la Fiera Internazionale del Libro di Francoforte, sarà presente anche al London Book Fair, la celebre Fiera del Libro londinese. Berardi è artista poliedrico, la sua attività spazia da un capo all’altro tra scrittura e fotografia. Un condensato di esperienze a contatto con la natura, tutte racchiuse in un solo volume.

“Sono in maggior parte fotografie del novarese – spiega – scatti che mettono in evidenza la bellezza del nostro territorio e cercano di sensibilizzare l’opinione pubblica su una tematica molto importante e attuale come la tutela ambientale. Occorre portare rispetto e aver cura dell’ambiente che ci circonda e delle creature che lo popolano. Non solo per noi stessi, anche per le generazioni future”.

Perché la scelta di andare a Londra? “Da sempre – conclude Berardi – provo una profonda ammirazione per l’Inghilterra. Anche qui avrò l’opportunità, e ne sono onorato, di far conoscere l’hinterland novarese attraverso le mie foto”.  

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 16 febbraio con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

Francesca Pivari insieme al presidente Sergio Mattarella
il CITTADINO OLEGGESE

Francesca Pivari, un’oleggese al Quirinale per parlare del diritto alla salute

Flavio Bosetti