Don Paolo Milani, direttore dell’Archivio Storico della Diocesi di Novara, sarà protagonista del nuovo incontro del ciclo “Racconti di casa nostra”, proposto dalla sezione di Novara del Fondo Ambiente Italiano.
L’appuntamento è in programma sabato 11 novembre, a partire dalle 17, nel Salone delle Conferenze della sede FAI di Novara, in via Gaudenzio Ferrari 22.
Titolo dell’intervento, “Le chiese scomparse di Novara. Un’indagine su edifici di culto non più esistenti nella città”.
Nel pomeriggio si farà una carrellata di alcuni degli edifici di culto anticamente presenti in città, soprattutto nell’epoca medievale e prima età moderna, cogliendone le caratteristiche e indagando le ragioni della loro scomparsa.
Dopo l’incontro sulle chiese scomparse sabato 25 ci sarà l’incontro “Vita segreta del castello di Novara. Passeggiata nei sotterranei e all’esterno delle mura”. A cura di Antonello Rizzi.
Altre notizie dal territorio della Diocesi di Novara sul nostro settimanale, in edicola da venerdì 10 novembre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.