Fino al 28 gennaio l’Atelier Carlo Bossone, in corso Moneta a Domodossola, ospita la mostra “aQua” che raccoglie opere del maestro Carlo Bossone dedicate all’acqua. Il Comitato Fondazione Carlo Bossone sta già elaborando il corposo programma delle celebrazioni per il 120° anniversario della nascita di Carlo Bossone, che occuperà tutto il 2024. Si tratta di una serie di iniziative legate alla figura dell’artista che coinvolgeranno il territorio provinciale con eventi culturali ed artistici di alto profilo.
L’attuale esposizione, in particolare, è dedicata a un tema fondamentale, visto l’emergente problema della sua carenza: «È la risorsa naturale più importante per l’uomo, per la natura e per l’ambiente – sottolinea Moreno Bossone, nipote dell’artista anzaschino e direttore artistico del Comitato – Abbiamo selezionato ventidue opere di Carlo Bossone, dai paesaggi alpini con piccoli rigagnoli e laghetti, fino ai fiumi. Non solo la Valle Anzasca, ma anche Chioggia, il lago d’Orta e il porto di Savona, sua città natale».Le opere coprono un periodo che va dal 1936 al 1990.
Gli orari della mostra
La mostra sarà aperta il giovedì e venerdì dalle 16.30 alle 18.30 ed il sabato dalle 10.30 alle 12.30.
Sono possibili anche visite organizzate in altri giorni per piccoli gruppi, su prenotazione mediante contatto whatsapp 3477109233 o mail [email protected].