Condividi su

Tempo di esami di kyu (cintura colorata) anche per gli atleti dello Sporting Club guidati dal tecnico Marcello Ugazzi. Venti in tutto, di età compresa tra 8 e 18 anni, e tutti promossi. “L’esame di karate shotokan tradizionale – spiega Ugazzi – prevede le prove ‘fondamentali’, ‘forme’ e ‘combattimento’ durante i quali i ragazzi devono dimostrare di conoscere sia la terminologia giapponese che l’apprendimento della tecnica. Con un grado di competenza e di padronanza proporzionale all’età e al livello di preparazione raggiunto nel corso degli anni”.

Alla fine tutti gli allievi esaminati hanno conseguito il grado superiore: Gabriele Torelli, Aurora D’Achille e Emma Bovio sono le nuove cinture gialle, Francesco Spena, Giulia Murgante, Andrea Torelli, Ettore Calone, Sebastiano Campesan, Giovanni Campesan, Giulio Salari, Irene Vasta e Manuel Cerenzia le arancioni, Paolo Dondi Benelli, Gabriele Padovano, Alizee Rossi e Chloe Mattachini le verdi, Anna Vandoli è cintura blu, Gabriele Marongiu, Gabriele Murgante e Laila Rhissaoui quelle marroni.

Presenti alla cerimonia di consegna l’assessore comunale allo sport Matteo Nervi e lo staff tecnico e societario al completo capeggiato dal presidente Carlo Carlos Stangalini.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola da venerdì 5 luglio con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

Il nuovo attraversamento a Oleggio
il CITTADINO OLEGGESE

La Statale 32 a Oleggio più sicura grazie al nuovo attraversamento pedonale

Flavio Bosetti

il CITTADINO OLEGGESE

E’ un’Estate oleggese a tutto volume con i giovani dj sabato in piazza Martiri

Flavio Bosetti