L’Oleggio Magic Basket si tinge di rosa grazie al progetto femminile delle Pink Shark. Continuare a crescere, e farlo insieme, nell’ottica di un miglioramento costante e duraturo nel tempo. E’ nato così, con l’Oleggio Basketball capofila insieme a Cameri Basket e Scuola Basket Ticino Minibasket Bellinzago, il nuovo progetto denominato ‘Pink Magic Shark’ interamente e unicamente dedicato al mondo della palla a spicchi femminile. Un progetto di collaborazione ‘in rosa’ che partirà ufficialmente a inizio della prossima stagione sportiva e andrà a svilupparsi nelle cinque stagioni a seguire. Si tratta di un’altra geniale idea pensata dal general manager biancorosso Andrea Annese e poi concretizzatasi dopo un attento confronto con le altre società.
La collaborazione a ‘tre’ ha già vissuto una splendida prova di regia ufficiale con la partecipazione alla Carnival Cup nella categoria Under 14 femminile. Alla prestigiosa competizione erano infatti presenti la atlete di entrambe le formazioni, guidate dagli allenatori Gabriele Rampinelli, Marco Leonardi e Matteo Colliva. Il gruppo ha sostenuto alcuni allenamenti congiunti e la prima richiesta delle ‘girls’, al termine della due giorni di partite, è stata quella di poter continuare a lavorare insieme.
L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 28 marzo con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui