Condividi su

La maglia azzurra della Nazionale è un po’ il sogno, nemmeno tanto proibito, di tutti i ragazzi che giocano a calcio. Per Lorenzo Orsi, gioiellino dell’Oleggio Sportiva, quella della rappresentativa Under 18, con tanto di numero 9 scritto sulle spalle, è da qualche giorno una bellissima realtà. Il classe 2006 è stato inserito nella lista dei 22 convocati da mister Mauro Mazza al primo raduno nazionale della stagione tenutosi nei giorni scorsi a Tirrenia “Una convocazione tanto bella quanto inaspettata – dice – un’esperienza positiva cui spero ne seguano ancora molte altre”.

Diventerà maggiorenne a novembre, per il momento si gusta pure il record di fuoriquota più giovane del girone A dell’Eccellenza. Un campionato che ha appena terminata con grande profitto. “Se sono arrivato a tanto – prosegue – il merito è anche di una società, di un allenatore come mister Sergio Galeazzi e di un gruppo di compagni di squadra che mai mi hanno messo pressioni dentro o fuori dal campo. Anzi, mi hanno aiutato in una continua crescita e non posso altro che ringraziarli”.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 17 maggio con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

La Banda Filarmonica di Oleggio chiude i festeggiamenti del 170° dalla fondazione

Flavio Bosetti

Estate oleggese. Ricco programma a giugno
il CITTADINO OLEGGESE

Estate Oleggese, c’è il via libera per proseguire con tutti gli eventi in programma

Flavio Bosetti