Condividi su

La Magic Oleggio mastica di nuovo amaro dopo il ko interno 67-72 subito con Gallarate a tre giorni dalla tosta trasferta che attende i biancorossi sul parquet della capolista Saronno. La nuova mission, almeno sulla carta, è di quelle ‘impossible’.

“Ci aspetta un’altra battaglia – conferma coach Nalon – contro un avversario che sta disputando una stagione eccezionale. Saronno ha finora perso solo due partite, l’ultima proprio sette giorni fa a Casale, ma ha vinto tutte le altre diciassette. Sono numeri importanti per una squadra davvero molto forte. Andremo a fare la nostra partita, cercando di capitalizzare al massimo le tante cose buone che comunque abbiamo mostrato nelle ultime due gare con Collegno e Gallarate”.

Il ventesimo turno di B interregionale propone due altre sfide che interessano da vicino i biancorossi. I due fanalini di coda Campus e Savigliano, entrambi a -8 da Oleggio, se la vedranno rispettivamente contro Casale e Varese. Ma se per i cuneesi esiste qualche minima chance di far risultato per i primi il pronostico sembra decisamente chiuso.

In casa Oleggio Basket continua il momento positivo di quasi tutte le giovanili. Il team di baskin è prima in classifica dopo il successo 96-76 ottenuto a Omegna al termine di una partita mai in discussione. Bene anche gli ultimi referti staccati dall’Under 14 che batte a domicilio Domodossola (53-91) e dell’Under 17 Gold  grazie al 79-75 che ha messo al tappeto Serravalle. Ultimo turno positivo anche per l’Under 16 Uisp uscita vittoriosa 77-61 contro Busto e la Dr1 di coach Campari che ha brindato il successo 62-55 sul campo di Trecate. L’unico stop, al termine di una partita opaca, l’ha rimediata l’Under 13 Uisp crollata 72-21 sotto i colpi di Omegna.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 2 febbraio con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

En plein della Ginnastica Oleggio: è oro, argento e bronzo al campionato italiano

Flavio Bosetti