Condividi su

A Oleggio, almeno per si prossimi sei mesi a partire dal 18 aprile, si potrà dormire sonni più tranquilli. Questo grazie allo stop dei voli notturni in direzione Malpensa, determinato dalla scelta dell’aeroporto lombardo di ridisegnato le rotte.

Nel merito interrompendo, comunque momentaneamente, i decolli notturni in zona Oleggio e Bellinzago e aumentando quelli diurni sugli altri centri limitrofi dell’ovest Ticino. Un esperimento, di durata semestrale, che permetterà una valutazione definitiva o al contrario da rivedere.

In particolare sono stati modificati i tracciati della pista verso sud, esclusivamente utilizzate dai cargo, che da alcuni anni vengono sfruttate di notte con le rotte in transito sul centro abitato oleggese.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 1 marzo con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

Oleggio Insieme, gli otto volti nuovi completano la squadra a sostegno di Andrea Baldassini

Flavio Bosetti

il CITTADINO OLEGGESE

Venerdì 19 aprile al teatro Civico di Oleggio i Con-centrati spiccano Il primo volo

Flavio Bosetti