Condividi su

Con la messa celebrata nella chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo martedì 2 maggio alle 21 s’è aperto il calendario del mese mariano. 

Come l’anno scorso durante il mese dedicato alla Madonna verranno valorizzate tutte le chiese frazionali, in modo che idealmente la statua della Madonna possa percorrere tutte le chiese partendo dalla parrocchiale e terminando nella chiesa di Loreto.

Durante la prima messa, concelebrata dai sacerdoti di Oleggio, sono stati dati i mandati ai fabbricieri per la celebrazione del Rosario e a ciascuna chiesa è stato consegnato un cero da tenere acceso durante il mese di maggio.  

Quest’anno è stata scelta come statua per la pellegrinatio una Madonna della chiesa del Galnago, che verrà portata di sera in sera in ogni chiesa dove sarà recitato il rosario. L’ultima messa sarà celebrata al Santuario della B. V. Assunta di Loreto mercoledì 31 maggio alle 20.30.

Il rosario viene pregato ogni sera alle 21 secondo il calendario riportato anche sul sito della parrocchia: venerdì 5 maggio a San Gaudenzio, lunedì 8 a San Giovanni, martedì 9 e mercoledì 10 a Santo Stefano, giovedì 11 nella chiesa della Natività di Maria al Gaggiolo.

L’articolo sul nostro settimanale in edicola venerdì 5 maggio e disponibile anche online.

Condividi su

Leggi anche