Condividi su

Saranno Alessio Molinaro e il Novarein Trumper Ensamble a chiudere, con un concerto d’organo e tromba, la prima parte della stagione di eventi programmati dagli Amici della musica. L’appuntamento è fissato per sabato 25 maggio alle 16.30  in chiesa di Santa Maria Annunciata.

Con questa serata, ancora col meglio delle sonorità barocche, gli ‘Amici’ archiviano il ricco programma primaverile e danno l’arrivederci al prossimo mese di settembre. Protagonista  del concerto sarà il ‘Novarien Trumpet Ensemble’ di Alessio Molinaro, musicista oleggese ormai di respiro internazionale.

Sulla scena il quartetto di trombe con una scaletta incentrata su quella musica che, verso la fine del 17° secolo, si poteva ascoltare alla corte degli Estensi. Le trombe di Alessio Molinaro, Giorgio Tosatti, Michele Tarabbia e Emanuele Apostolo saranno accompagnate all’organo dal direttore della Banda Filarmonica Alberto Sala.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 24 maggio con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

La Banda Filarmonica di Oleggio chiude i festeggiamenti del 170° dalla fondazione

Flavio Bosetti

Estate oleggese. Ricco programma a giugno
il CITTADINO OLEGGESE

Estate Oleggese, c’è il via libera per proseguire con tutti gli eventi in programma

Flavio Bosetti