Condividi su

È nato il fondo Cometa, una iniziativa che mira a sostenere l’attività dell’omonima associazione novarese, nel campo dei progetti che svolge nel campo dell’assistenza sanitaria pubblica, della ricerca, della formazione in campo medico scientifico. L’associazione ha scelto di costituire un Fondo Solidale presso la Fondazione Comunità Novarese per contribuire a promuovere iniziative di raccolta fondi e di sostegno da destinare alla realizzazione di progetti di utilità sociale per il benessere della comunità e in particolare a favore dell’ospedale “dove – dice il Dott. Gabriele Panzarasa, Primario Emerito della Neurochirurgia “Enrico Geuna” dell’AOU “Maggiore della Carità” di Novara – è innegabile ci siano criticità economiche che rendono complicate, ad esempio, la sostituzione di apparecchiature datate o l’acquisto di nuovi macchinari indispensabili, soprattutto, nelle sale operatorie”.

Il Fondo Cometa nasce “perché sappiamo bene quanto sia forte il timore, nelle persone, che le raccolte fondi non vadano poi a sostenere l’obiettivo per cui sono nate e così, porci di fianco alla Fondazione Comunità Novarese che ha sempre un occhio di riguardo per queste attività e che, sul territorio, è simbolo di trasparenza e sicurezza, ci consente di trasmettere un sentimento di fiducia …

Articolo completo e altri servizi si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 19 luglio. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra al link che trovate qui

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Un brutto Novara perde 1 a 0 a Verona con la Virtus

Marco Cito

l'AZIONE

Novara non colse le opportunità e lasciò che Tera andasse a Pavia

Gianfranco Quaglia

Volontari
l'AZIONE

Volontari ospedalieri a Novara cercano nuove forze

Monica Curino

l'AZIONE

Si ritorna alle urne per indicare gli amministratori provinciali

Roberto Conti