Condividi su

La Fabbriceria della Collegiata è realtà. Il Battesimo ufficiale è previsto sabato 25 maggio alle 16, ovviamente in Collegiata, per l’associazione che si occuperà della valorizzazione di uno straordinario patrimonio culturale e sociale della città di Omegna. Cinquantuno sono i componenti attuali della Fabbriceria, aperta però a nuovi ingressi. La presidente è Sara Rubinelli, nel consiglio direttivo insieme a lei ci sono Sabrina Proserpio, Jacopo Smorgoni, Bruno Bertoli e Barbara Cressoni.

Cinque i gruppi di lavoro già organizzati e attivi: uno dedicato alla cultura, uno al restauro, uno all’accoglienza, uno alla liturgia e uno alla parte economica con la cassa. «Tutti i gruppi – ha sottolineato Rubinelli – sono in stretto contatto e in totale armonia e sinergia: abbiamo una missione comune, che è quella di dare un valore ancor più grande alla nostra meravigliosa collegiata, che è un simbolo di Omegna e che deve diventare sempre più il cuore pulsante della città».

L’articolo integrale e le notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola ogni venerdì. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

Il Lago d'Orta
l'INFORMATORE

Trentuno volontari sono diventati Sentinelle del lago d’Orta

Maria Grazia Cereda