Condividi su

E’ stato assegnato, come ogni anno dal 2006, il premio Novara Città Sicura, istituito dal Lions Club Novara Ticino per manifestare gratitudine nei confronti dei corpi di polizia impegnati sul territorio.

Ad ottenere il riconoscimento in questa edizione, la Prefettura di Novara, che lo ha ritirato il 20 aprile scorso.

Presenti le autorità cittadine e politiche, la cerimonia di consegna  si è svolta presso la sala Ufficiali del Villaggio Azzurro di Veveri, grazie alla disponibilità del Comandante dell’Aeroporto di Cameri, Colonnello Pavesi.

Nell’anno in cui si celebra il 40^ anniversario della nascita del Club novarese, il Prefetto Francesco Garsia ha ricevuto il premio quale rappresentante di un ruolo fondamentale assunto nell’interesse della collettività.

Si legge nella motivazione: “Per la competenza e le attività svolte nel seguire lo sviluppo economico e l’opera di mediazione sociale, quale punto di riferimento, per la composizione dei conflitti sociali a livello locale; per essere il riferimento in caso di protezione civile, più o meno gravi, garantendo il tempestivo avvio dei primi soccorsi”.

Durante la serata, al Comandante Pavesi è stato consegnato il Leoncino, che rappresenta i Lions Club. L’occasione, la celebrazione dei 100 anni dell’Aeronautica Militare.

Le notizie dal territorio di Novara, sul nostro settimanale, nelle edizioni L’azione, Il Ricreo, Il Cittadino Oleggese e L’eco di Galliate, in edicola il venerdì e disponibile anche online.

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Un brutto Novara perde 1 a 0 a Verona con la Virtus

Marco Cito

l'AZIONE

Novara non colse le opportunità e lasciò che Tera andasse a Pavia

Gianfranco Quaglia

Volontari
l'AZIONE

Volontari ospedalieri a Novara cercano nuove forze

Monica Curino

l'AZIONE

Si ritorna alle urne per indicare gli amministratori provinciali

Roberto Conti