Il Novara alla 14a giornata festeggia la prima vittoria in campionato! Grande festa a fine partita per il successo contro la Pergolettese per 2 a 1. Un risultato tanto atteso, sperato e sognato molte volte che arriva grazie a due rigori, quello messo a segno da D’Orazio e Rossetti in pieno recupero dopo un gol clamorosamente annullato.
Tantissime, infatti, le emozioni giunte nei minuti finali di gara in particolare con il fischio del rigore arrivato un attimo prima del gol che aveva realizzato Donadio. Tra le proteste generali, Rossetti è stato lucidissimo dal penalty spiazzando il portiere ospite.
“E’ bello ed emozionante il boato del Piola, la gioia che c’era a fine partita era tanto che la volevo vedere, questa è la cosa più bella di giornata – ha detto mister Gattuso – Una vittoria che ci fa andare avanti ancora con più determinazione. Alla fine del primo tempo ho detto ai ragazzi che l’avremmo vinta, oggi me la sentivo. Questa squadra nelle difficoltà trova sempre le risorse. Ho cercato di dare solidità”.
Quanto pesava il pallone? “Volevo segnarlo a tutti i costi, tutta Novara si meritava questa vittoria dopo questi due mesi difficilissimi, quella palla significava riprendersi tutto quello non raccolto, speriamo sia la prima di tante vittorie, ho ancora i brividi per l’urlo dei tifosi che ci hanno sempre incitato” ha commentato Rossetti.