Condividi su

Mercoledì 15 gennaio sarà l’ultimo giorno di apertura dell’edicola di piazza Garibaldi a Novara, ovvero la piazza della stazione.

Da 24 anni a gestirla è Filippo Favaretto che ha annunciato la notizia con tanta emozione. «24 anni di lavoro, di fatica, di gioie, di delusioni, di vita. Anni in cui ho incontrato persone diventate amiche, che mi hanno fatto conoscere le persone sotto mille aspetti, positivi e negativi.

Ventiquattro anni che si chiuderanno così, perché? Perché il Covid (con tutto quello che ha comportato) ha dimezzato il passaggio della gente, perché la carta stampata è in una crisi senza fine, perché gli editori se ne fregano degli edicolanti ultimo anello della catena, perché il contratto nazionale è fermo dal 2009, perché puoi incrementare tutti i servizi possibili ma i servizi ti portano solo briciole e ti fanno diventare “bancomat” dei grandi, perché il mondo cambia e non per ultimo perché tutti commettiamo errori. Era il lavoro che sognavo da bambino e per 24 anni è stata la mia vita, ora, tra pochi giorni, tutto finirà e quella saracinesca scenderà per l’ultima volta».

Articolo completo si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola venerdì 10 gennaio. Il settimanale si può leggere anche abbonandosi o acquistando il numero cliccando qui

Condividi su

Leggi anche

Zanetta
l'AZIONE

Margherita Zanetta, Riccardo Bisatti e Marco Sciamanna: sono i tre Novaresi dell’Anno 2024

Monica Curino

City
l'AZIONE

Con i City Angels e Batman doni e dolci ai bambini a Novara

Monica Curino

Filippo Favaretto chiude l'edicola in piazza della stazione a Novara
l'AZIONE

Novara: il 15 gennaio chiude l’edicola nella piazza della stazione

Marco Cito

Diocesi
l'AZIONE

Don Lorenzo Marchetti lascia le parrocchie di Caltignaga e Sologno-Morghengo

Andrea Gilardoni