La vera corsa al saldo di una volta non c’è più ma le prime due settimane di vendite a Novara non stanno andando del tutto male.
I negozianti della città si dividono tra chi è più soddisfatto e chi meno.
In tanti affermano come le varie promozioni durante l’anno riducano l’afflusso anche se la ricerca dell’articolo maggiormente scontato durante i saldi e che magari prima non ci si poteva permettere è sempre ricercato.
Per Ginetta Olla di Vanity i saldi si stanno «dilazionando in modo costante nel tempo. Consiglio di venire in centro dove si può trovare la qualità sicuramente ne vale la pena». Da Atipici, Francesca e Marta dicono che si tratta di un inizio «un po’ tranquillo. Ci si aspettava un po’ di più, forse la verità è che mancano i soldi. Natale dobbiamo dire che è andato bene. Certo l’e-commerce per chi ha i negozi crea delle difficoltà». Federica Gentilcore, Valentina Boselli e Myriam Scopelliti di Dan John affermano iome il periodo dei saldi «sia iniziato nel modo giusto, stanno andando bene, le richieste non mancano. Forse ci si aspettava un po’ più di affluenza ma non abbiamo difficoltà. Il periodo del Natale è andato benissimo».
«Al momento poche persone ma siamo solo alla prima settimana» ci dice Gianpiero Di Francese, titolare di Novapell, negozio di borse, valigie e articoli da regalo, «Non sono molto ottimista, la gente ha pochi soldi e quei pochi li hanno già spesi tra black friday e il periodo natalizio, i saldi ormai con tutti gli sconti che ci sono durante l’anno hanno poco senso».
«Poco movimento ed è passata solo una settimana – ci racconta Agata Angiolla titolare del negozio Boulevard 23 di corso 23 Marzo -Per fortuna ho una mia clientela fissa ma i saldi sono da ripensare visto che ormai i clienti specie i più giovani vogliono addirittura un ulteriore sconto rispetto a quello già a saldo».
Servizio completo su l’Azione in edicola da venerdì 19 gennaio o scaricabile direttamente in formato digitale da qui.