Condividi su

Nuova pista ciclabile, marciapiedi rifatti e nuova illuminazione. Via Solferino a Novara vedrà un importante restyling. Ma a preoccupare soprattutto i commercianti è la perdita di circa 50 posti auto. La speranza è quella di recuperare l’autosilo attualmente aperto a solo gli abbonati. Nell’idea del Comune c’è quello di aprirlo a tutti con pagamento anche orario.

«Se lo fanno come si deve può andar bene – spiega Giuliano del Dream’s Bar – Ora c’è una pista che finisce nel nulla. Certo portare via posti auto potrà essere un disagio, già sono pochi. Speriamo nella riqualificazione dell’autosilo». Paolino Manganiello è titolare de “La Casa sull’albero”. «Per i clienti potrebbe essere un problema, già trovano difficoltà il rischio è che passi meno gente». Anche per Ileana Broggio di “Velluto e Plissè” «i parcheggi sono già troppo pochi. Se ne tolgono altri perderemo la clientela e le attività potranno andare in difficoltà».

Articolo completo e altri servizi si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 20 settembre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra al link che trovate qui.

Condividi su

Leggi anche

Casa
l'AZIONE

Casa di Giorno Don Aldo Mercoli a Novara: sede definitiva dopo 4 anni

Monica Curino

Cupola
l'AZIONE

“Non solo Cupola”: un podcast per scoprire monumenti e luoghi d’arte di Novara

Monica Curino

l'AZIONE

Il Novara sconfitto ancora in casa: la Feralpisalò espugna il “Piola”

Marco Cito

Desideri
l'AZIONE

I desideri sotto l’Albero di amministratori e imprenditori: più attenzione ai fragili e serenità

Monica Curino