Condividi su

Migliorare lo stato di salute e di benessere dei lavoratori. Un obbiettivo che si sono prefisse diverse aziende del territorio di Novara che hanno partecipato alla iniziativa promossa WHP (Workplace Health Promotion), un programma predisposto dalla Organizzazione Mondiale della Sanità e in Piemonte promosso dalal Regione e dalle Asl del territorio.

L’iniziativa, che coinvolge istituzioni, lavoratori, imprenditori, parti sociali e comunità, si prefigge «l’incentivazione – si legge nei documenti che l’accompagnano – per incentivare l’attività fisica, offrire opportunità per smettere di fumare o per ridurre il consumo di alcol, promuovere un’alimentazione salutare sono tra gli interventi più diffusi per migliorare il benessere sul lavoro». Ad aderire, come specificato, una lunga serie (trentadue) di realtà produttive del novarese che hanno ricevuto uno specifico attestato martedì 23 aprile, presso l’Aula Formazione dell’Asl Novara, la consegna degli attestati per la loro atttività.
Il modello della Rete WHP Piemonte ha introdotto un’attenzione all’equità fin da subito, prevedendo interventi e sostegno alle piccole e, soprattutto, “micro imprese” con meno di 10 dipendenti per facilitare l’attuazione e l’implementazione di interventi di promozione della salute.

L’articolo completo con le altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 26 aprile. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

Nòva
l'AZIONE

A Nòva, nell’ex caserma Passalacqua, a Novara, un ostello per artisti e nuovi spazi per laboratori

Monica Curino

l'AZIONE

Novara: il negozio di abbigliamento Santapolenta ha compiuto 75 anni

Marco Cito

Zanetta
l'AZIONE

Margherita Zanetta, Riccardo Bisatti e Marco Sciamanna: sono i tre Novaresi dell’Anno 2024

Monica Curino

City
l'AZIONE

Con i City Angels e Batman doni e dolci ai bambini a Novara

Monica Curino