Condividi su

Dopo tre anni di pausa “forzata” dovuta alla pandemia per il Covid, domenica 7 maggio torna a disputarsi sotto la Cupola, nella Piscina del Terdoppio di corso Trieste, il Meeting Nazionale di nuoto “Città di Novara – Trofeo Ottavio Borzino” che festeggerà quest’anno la sua 37a edizione.

Un imperdibile appuntamento per gli appassionati di nuoto, organizzato dalla Libertas Nuoto Novara, che fin da subito ha portato nella nostra città grandi società del nuoto italiano, confermandosi come la più grande manifestazione di nuoto a livello regionale e una delle più importanti a livello nazionale.

Quest’anno si sfideranno in vasca 20 società, in rappresentanza di 5 regioni, con 2.200 atleti-gara, suddivisi nelle varie categorie e specialità. Nella Categoria Esordienti A sarà in palio anche il 22° Trofeo Elio Vezzani riservato all’atleta che avrà realizzato la miglior prestazione tecnica.

Il programma vedrà la disputa dei 50 metri nei 4 stili per gli Esordienti B, mentre per tutte le altre categorie – oltre ai 50 metri – ci saranno anche i 100 nei 4 stili e i 200 sl e 200 misti. Verranno premiate le migliori prestazioni maschili e femminili di ogni categoria con premi speciali. Per la categoria Assoluti è in palio il premio della combinata, ottenuta sommando i migliori punteggi nelle 4 gare.

Le gare inizieranno alle 9 e alle 15 con ingresso libero.

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Un brutto Novara perde 1 a 0 a Verona con la Virtus

Marco Cito

l'AZIONE

Novara non colse le opportunità e lasciò che Tera andasse a Pavia

Gianfranco Quaglia

Volontari
l'AZIONE

Volontari ospedalieri a Novara cercano nuove forze

Monica Curino

l'AZIONE

Si ritorna alle urne per indicare gli amministratori provinciali

Roberto Conti