Finalmente lo stadio Liberazione di Omegna avrà una nuova tribuna da 310 posti. Prenderà il posto di quella storica, inagibile da tempo, un pezzo di storia del calcio cittadino che non poteva però essere più recuperato.
Sono iniziati i lavori di demolizione delle tribune lato ovest e di costruzione di quella nuova.
«Il costo complessivo – spiega l’assessore Maurizio Cerutti – è di 485mila euro, di cui 270 mila arrivati dalla Regione. L’obiettivo è che in 4-5 mesi si possa già completare l’opera, in modo da avere uno stadio più moderno e funzionale, in linea con il passato glorioso dell’Omegna, ma con un occhio al futuro».
Il sindaco Daniele Berio «rende merito a chi amministrava prima (giunta Marchioni ndr) che ha ottenuto il finanziamento da parte della Regione. Noi abbiamo proseguito sulla strada tracciata».
L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 28 giugno con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui