Condividi su

Il Comune di Oleggio ha vinto due bandi utili per iniziative socioculturali. I fondi reperiti consentiranno presto all’amministrazione presieduta da Andrea Baldassini la realizzazione di altrettanti importanti progetti.

“Il primo bando è stato promosso dalla Provincia di Novara – spiega il primo cittadino – ed è finalizzato a sostenere progetti di riscoperta e valorizzazione del territorio e delle peculiarità dello stesso, al fine di rendere più attrattivo tutto il territorio novarese”.

Altri contributi arriveranno dal Bando PNRR relativo alla rimozione delle barriere fisiche e cognitive in musei e luoghi della cultura pubblici non appartenenti al Ministero della Cultura.

“Come luogo deputato a questo secondo progetto – prosegue –  è stato scelto il Muso Civico Etnografico Fanchini, che storicamente svolge attività di conservazione, esposizione, catalogazione e didattica, risultando  particolarmente attivo in quest’ultimo campo quale interlocutore diretto delle scuole del territorio e partner in progetti ed iniziative culturali sovra-territoriali come i consorzi socio-assistenziali. Il progetto verrà realizzato durante il quadriennio 2022-2026 e avrà quindi una durata complessiva di 4 anni. “In questo ‘cammino’ – conclude Baldassini – il Comune di Oleggio si avvarrà del costante supporto della locale Unione Italiana Ciechi Novara-VCO“.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 3 marzo e disponibile anche online.

Condividi su

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

Oleggio Insieme, gli otto volti nuovi completano la squadra a sostegno di Andrea Baldassini

Flavio Bosetti

il CITTADINO OLEGGESE

Venerdì 19 aprile al teatro Civico di Oleggio i Con-centrati spiccano Il primo volo

Flavio Bosetti