Condividi su

Ivana Vaccaroli è cittadina onoraria di Oleggio. L’ha deciso il consiglio comunale che ha programmato la cerimonia di consegna domenica 1 dicembre alle 15 al palasport. Vaccaroli ha scritto una lunga storia, prima da atleta poi nel ruolo di allenatrice, con l’Asd Ginnastica Twirling, rinunciando poi all’incarico per trasferimento in altra regione.

“Mai avrei immaginato, un giorno, di ricevere un attestato così prestigioso – sottolinea la pluri campionessa a livello nazionale e internazionale – sono davvero commossa e riconoscente. Forse la mia società, il sindaco Andrea Baldassini e tutto il consiglio comunale, che so aver approvato all’unanimità la proposta e per questo ringrazio, hanno voluto farmi un regalo alla carriera. Se così è, ci sono riusciti. E’ un regalo di inestimabile grandezza e bellezza. Io sono oleggese e lo sarò per sempre”.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 29 novembre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

E’ dedicato al pittore oleggese Franco Beldì il calendario 2025 dell’Ail

Flavio Bosetti