Condividi su

Una città sempre più ‘green’, con lo sguardo ben attento e volto a una più definita condizione di comunità energetica. La sfida delle energie rinnovabili, raccolta fin da subito dall’amministrazione comunale oleggese, è ritenuta un tema fondamentale e da ‘vincere’ per assicurarsi un futuro migliore sotto tutti i punti di vista.

“Abbiamo deciso di utilizzare un ruolo di soggetto super partes – aggiunge Baldassini – che determina le opzioni possibili, commissionando uno studio di fattibilità e invitando da subito le imprese del territorio ad assumere un ruolo chiave. Le Comunità energetiche generano valore, non solo sotto forma di incentivi. Stiamo iniziando a coinvolgere aziende e famiglie. Gli interessati possono trovare tutte le informazioni necessarie sulla home page del sito del Comune”.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 14 luglio con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Si ritorna alle urne per indicare gli amministratori provinciali

Roberto Conti

Immagine di Freepik
l'AZIONE

Le nuove ciclopedonali che uniranno Oleggio a Bellinzago, Cameri e Galliate trovano tutti d’accordo

Flavio Bosetti