Un’interessante e costruttivo scambio di idee per promuovere temi rilevanti per lo sviluppo del nostro territorio. L’ha organizzato, nei giorni scorsi al museo Fanchini, il network civico ‘Costruttori di futuro’. In sala tanti giovani amministratori comunali novaresi a colloquio col ministro della pubblica amministrazione Paolo Zangrillo che ha dapprima illustrato poi approfondito il programma del suo ministero dopo il suo insediamento.
E, in particolare, il deciso “cambio dei rapporti con i territori – ha sottolineato il ministro – fatto soprattutto di ascolto e condivisione”. Ampio spazio è stato infine dedicato a domande e riflessioni, consigli e incoraggiamenti. “E’ stato un grande piacere aver qui ospite il ministro Zangrillo – ha chiosato il sindaco Andrea Baldassini – dimostratosi una ‘guida’ sicura per i nostri giovani amministratori a loro volta impegnati a guidare le nostre comunità. Formazione e istruzione sono ormai elementi necessari, se non addirittura imprescindibili, per sostenere al meglio sempre più delicati incarichi a livello comunale”.
Al tavolo dei relatori anche Federico Mazzaron, rappresentante del network civico nonché consigliere comunale di Bellinzago, che ha illustrato il significato, lo spirito e il programma di Costruttori di Futuro.
L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 6 dicembre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui