Condividi su

Più luce, dimezzamento dei consumi e sicuro maggior risparmio. Tra qualche giorno, al termine dei lavori all’impianto di illuminazione del campo sportivo ‘Fortina- Zanolli’, la città sarà totalmente illuminata a led. “E’ in fase di conclusione – spiega l’assessore Annalisa Bonini – la completa sostituzione dei 20 vecchi proiettori a scarica di gas sulle torri faro del campo principale con 12 al led di ultima generazione. Questa operazione consentirà di dimezzare i consumi garantendo l’illuminazione necessaria durante le competizioni. Il lavoro di efficientamento segue la messa a norma delle torre faro, a partire dal nuovo plinto e la scaletta per la manutenzione”.

Sempre al campo sportivo sono già state sostituite le lampade dei vari locali (154 complessivamente) con sorgenti sempre a Led che abbassano notevolmente la potenza totale assorbita. Con una prossima novità già confermata in anticipo. “Dal prossimo 1° maggio – conclude Bonini – il Comune acquisirà tutti gli impianti di illuminazione pubblica con la stipula di una nuova convenzione per la gestione degli impianti che riguarda sia la fornitura dell’energia elettrica che la manutenzione. A breve saranno sostituiti anche gli ultimi punti luce a mercurio rimasti, completati questi ultimi lavori tutta la pubblica illuminazione della città sarà a led”.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 29 marzo con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

Il museo civico di Oleggio
il CITTADINO OLEGGESE

L’open day di Bibliomuseando si snoda tra intrecci di fili, parole e culture

Flavio Bosetti