Condividi su

Più luce, dimezzamento dei consumi e sicuro maggior risparmio. Tra qualche giorno, al termine dei lavori all’impianto di illuminazione del campo sportivo ‘Fortina- Zanolli’, la città sarà totalmente illuminata a led. “E’ in fase di conclusione – spiega l’assessore Annalisa Bonini – la completa sostituzione dei 20 vecchi proiettori a scarica di gas sulle torri faro del campo principale con 12 al led di ultima generazione. Questa operazione consentirà di dimezzare i consumi garantendo l’illuminazione necessaria durante le competizioni. Il lavoro di efficientamento segue la messa a norma delle torre faro, a partire dal nuovo plinto e la scaletta per la manutenzione”.

Sempre al campo sportivo sono già state sostituite le lampade dei vari locali (154 complessivamente) con sorgenti sempre a Led che abbassano notevolmente la potenza totale assorbita. Con una prossima novità già confermata in anticipo. “Dal prossimo 1° maggio – conclude Bonini – il Comune acquisirà tutti gli impianti di illuminazione pubblica con la stipula di una nuova convenzione per la gestione degli impianti che riguarda sia la fornitura dell’energia elettrica che la manutenzione. A breve saranno sostituiti anche gli ultimi punti luce a mercurio rimasti, completati questi ultimi lavori tutta la pubblica illuminazione della città sarà a led”.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 29 marzo con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

Francesca Pivari insieme al presidente Sergio Mattarella
il CITTADINO OLEGGESE

Francesca Pivari, un’oleggese al Quirinale per parlare del diritto alla salute

Flavio Bosetti