Condividi su

Un nuovo importante passo avanti nella crescita del movimento della palla a spicchi sul territorio. L’Oleggio Junior Basket sbarca di nuovo, stavolta in modo più deciso, nella vicina Bellinzago.

Qui la società biancorossa ha trovato altro terreno fertile. E, grazie alla sensibilità di quella amministrazione comunale e delle insegnanti delle scuole, ha ampliato il progetto di mini basket. Una scelta due volte positiva: da una parte genera un forte aumento di visibilità al club, dall’altra va incontro alle esigenze di famiglie e bambini bellinzaghesi che ora potranno allenarsi a due passi da casa senza più l’obbligo di affrontare spostamenti.

“Siamo molto contenti ovviamente di poter ampliare il nostro progetto su Bellinzago, – dicono il direttore generale Andrea Annese e il responsabile tecnico del settore minibasket Andrea Prato – avendo avuto a disposizione dal Comune un giorno in più di allenamento potremo consentire alle famiglie di bambine e bambini di Bellinzago di potersi allenare nella propria città senza doversi spostare. Un grazie all’amministrazione nelle figure del sindaco Fabio Sponghini e dell’assessore Matteo Bagnati che si sono dimostrati sensibili al problema offrendo così un miglior servizio alle famiglie e un grazie speciale anche alle insegnanti delle scuole con cui collaboriamo e dove promuoviamo lo sport più bello del mondo. Partiamo con i corsi, – chiudono – le sorprese per i nostri Squaletti non finiscono qui, a breve daremo altre interessanti novità”.

Le attività a Bellinzago, a seconda delle varie categorie, si terranno ogni lunedì e mercoledì.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 22 settembre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

Chiara e Marco vincono il concorso fotografico sugli abiti da sposa del primo ‘900

Flavio Bosetti