Condividi su

Verrà inaugurata sabato 15 aprile al Museo Civico, taglio del nastro previsto alle 17, la mostra ‘Natura dipinta- Acquerelli naturalistici’ a cura delle allieve di ‘Trova il tempo per’ di Oleggio e del maestro Natalino De Marchi.

“L’illustrazione botanica – spiegano gli organizzatori – è un’attività artistica che permette di rappresentare la forma, i colori e i dettagli delle diverse specie vegetali. Nella maggior parte dei casi gli illustratori botanici utilizzano la tecnica degli acquerelli, supportata da una approfondita consultazione scientifica. Fare un’illustrazione botanica non significa dipingere solo ciò che si vede, ma anche comprendere la morfologia effettiva delle piante”.

Le opere resteranno esposte fino al prossimo 28 maggio.

L’articolo nel nostro settimanale in edicola dal 14 aprile e disponibile anche online.

Condividi su

I commenti sono chiusi.

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

Oleggio, quasi 600 persone alla Leva dei Coscritti: una tradizione che unisce le generazioni

Roberto Conti

il CITTADINO OLEGGESE

Pinocchio, cento tavole d’autore in mostra a Oleggio raccontano il burattino senza età

Roberto Conti