Condividi su

In pellegrinaggio alla basilica di Maria Ausiliatrice a Valdocco: nella notte del 23 maggio 45 pellegrini sono partiti da Oleggio per raggiungere i luoghi dedicati a Maria Ausiliatrice.

Nel gruppo, guidato da don Riccardo Crola, erano presenti persone di Oleggio, Bellinzago, Momo e Barengo. Un pellegrinaggio che la parrocchia ha ripreso a fare dallo scorso anno ma che ha da sempre caratterizzato le terre del novarese, già negli anni ’60. Nasce da una presenza salesiana sul territorio che ha portato una grande devozione a Maria Ausiliatrice. 

I pellegrini sono arrivati per la liturgia penitenziale in basilica a Valdocco con possibilità di confessioni, momenti di preghiera personale nei luoghi della spiritualità salesiana. A mezzanotte hanno partecipato alla messa animata dal gruppo di Borgomanero.

”Ci siamo inseriti in questo filone nella preghiera e nella partecipazione rivolgendoci a Maria Ausiliatrice – commenta don Riccardo Crola – è stato un bel momento importante che abbiamo vissuto insieme ad altre comunità parrocchiali nella preghiera comunitaria e individuale”.

Il servizio integrale disponibile sull’edizione di venerdì 26 maggio, acquistabile in edicola o online.

Condividi su

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

Oleggio Insieme, gli otto volti nuovi completano la squadra a sostegno di Andrea Baldassini

Flavio Bosetti

il CITTADINO OLEGGESE

Venerdì 19 aprile al teatro Civico di Oleggio i Con-centrati spiccano Il primo volo

Flavio Bosetti