Condividi su

Da qualche giorno anche l’ultimo tratto di Corso Matteotti, dopo i lavori iniziati lo scorso ottobre, è stato riaperto alla circolazione.

“I lavori – spiega il sindaco Andrea Baldassini – hanno interessato la pavimentazione che riprende quella precedente in porfido alla quale sono stati aggiunti i camminamenti laterali in serizzo grigio che conferiscono eleganza oltre ad una maggior comodità per i pedoni e le carrozzine. Formano infatti una superficie continua molto comoda che richiama come materiale e colore quella dei portici di piazza Martiri.

Un’importante riqualificazione che permetterà non solo maggior decoro ma anche uno sviluppo economico delle attività che oggi si trovano sul corso principale della nostra città”.

Un corposo maquillage è stato operato anche in altre parti della strada. “Infatti, oltre alla pavimentazione, sono stati sostituiti i sotto servizi iniziando dal servizio idrico con la completa sostituzione delle tubature. Anche quelle del gas sono state sostituite ad esclusione delle parti sulle quali si era già intervenuti recentemente. E proprio in occasione dell’ultimazione dei lavori, e per dare maggior risalto alle attività commerciali penalizzate durante gli stessi, abbiamo allestito una decorazione aerea che invito la cittadinanza a visitare perché estremamente suggestiva. Un importante opera di riqualificazione del centro storico a cui seguirà, in autunno, il rifacimento di viale Mazzini”.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 4 agosto con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche