Condividi su

Si chiama Omar News, è il nuovo giornalino realizzato dagli studenti dell’istituto oleggese. Nell’ambito del progetto ‘il quotidiano in classe’, seguiti dal professor Massimo D’Agostino, i ragazzi della classe 3BMOL hanno dato vita al giornalino scolastico.

“Scopo dell’intervento formativo – spiega il docente – acquisire conoscenze sui temi di attualità e le tecniche della comunicazione di massa ed esercitarsi nella stesura di testi argomentativi. Nei giorni scorsi gli stessi ragazzi hanno distribuito i primi due numeri in giro per la città, passando nelle vie del centro e presso gli esercizi pubblici o semplicemente consegnandoli ai passanti mostrando tra l’altro grande coraggio e ottime doti comunicative. I nostri cittadini sono rimasti sorpresi dal travolgente entusiasmo, accogliendo con curiosità le due prime uscite del giornalino riservando ai giovani tanti complimenti per l’iniziativa”.

Servizio completo su Omar News sul nostro settimanale diocesano, nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, l’Azione, Il Ricreo, L’eco di Galliate, in edicola venerdì 16 giugno e disponibili anche online.

Condividi su

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

All’incontro di Confartigianato a Oleggio solo due candidati sindaco su tre

Flavio Bosetti