Condividi su

Una nuova e importante occasione per partecipare, a Oleggio, a una campagna contro la violenza sulle donne con l’edizione 2025 del flash mob ‘One billion rising’. Una danza, condivisa in tutto il mondo, e l’invito a spezzare le catene che imprigionano le donne vittime di soprusi. L’appuntamento è per le ore 10.30 di sabato 15 febbraio davanti al teatro Civico.

Il corteo si muoverà subito in direzione via Roma per poi entrare nella centralissima piazza Martiri dov’è prevista l’esecuzione della coreografia sulle note del brano ‘Break the chain» (letteralmente ‘spezzare la catena’).

Nel corso degli anni questa colorata e rumorosa mobilitazione è diventato un appuntamento fisso nel calendario.

Gli organizzatori suggeriscono a chi vuole aderire di imparare i passi consultando il videoclip su You-Tube e presentarsi in piazza con fischietti o chiavi e preferibilmente vestiti di nero e rosso.  

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 14 febbraio con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche