Condividi su

Parcheggiare le macchine a Novara costerà, dal 1° luglio 2023 il 14,5 per cento in più.

A stabilirlo è una delibera di giunta che «riconosce la sussistenza dei presupposti per poter procedere a un aggiornamento delle tariffe della sosta a pagamento, in considerazione dell’attuale situazione economica e dell’aumento delle spese che il gestore (Nord Ovest Parcheggi Srl N.d.R) deve sostenere per il buon funzionamento del servizio».
Capitolato Speciale;
L’aggiornamento delle tariffe è richiesto in misura pari «alla variazione accertata dell’indice ISTAT intercorsa nel precedente triennio di riferimento 2019-2022».
La Società Nord Ovest Parcheggi Srl dovrà ora aggiornare tutti i dispositivi relativi ai pagamenti.

Non si fa attendere il commento da parte dell’opposizione.

«Eravamo già contrari al prolungamento del piano Musa e ora ci ritroviamo con un aumento consistente – afferma Mario Iacopino del Movimento Cinque Stelle – Il tutto senza far corrispondere un miglioramento per i cittadini e ancor meno per chi vuole raggiungere il centro senza vettura. Oltretutto in un momento dove le persone fanno sempre più fatica».

«In tempo di inflazione la giunta sceglie di adeguare e aumentare le tariffe dei parcheggi, una mossa tutt’altro che azzeccata per le famiglie che già faticano ad arrivare a fine mese – aggiungono Nicola Fonzo e Rossano Pirovano del Pd – Questa giunta aveva annunciato nel programma della campagna elettorale di togliere Musa ed invece non solo non l’ha fatto e non ha tolto un parcheggio a pagamento ma ha anche prolungato di 9 anni l’accordo con il gestore tra l’altro affermando che veniva fatto per evitare un aumento di costi».

Condividi su

Leggi anche

Cardiologia
l'AZIONE

Anche nella provincia di Novara aggrediscono il personale sanitario

Alessandro Giordani

Habitat
l'AZIONE

“Habitat 28100”: così si racconta Novara sul palco del Faraggiana

Monica Curino

Andrè
l'AZIONE

Cordoglio a Cameri per la scomparsa del piccolo Andrè, di soli 7 anni

Monica Curino

l'AZIONE

Il Novara domina ma perde contro l’Alcione

Marco Cito