Condividi su

Tariffa agevolata a 26 euro mensile e giornaliera a 2,50 euro. Il Comune sta “trattando” con Nord Ovest Parcheggi che gestisce il piano Musa per trovare un accordo sulle agevolazioni per i dipendenti dell’ospedale Maggiore dopo la diminuzione dei posti liberi all’interno della struttura sanitaria.

Dopo la commissione di martedì pomeriggio alla quale hanno preso parte i sindacati, mercoledì mattina, il sindaco Alessandro Canelli e l’assessore alla Mobilità Raffaele Lanzo hanno incontrato i responsabili di Nord Ovest Parcheggi.

Si è discusso delle aree di sosta attorno al Maggiore di Novara ed in particolare quelle riguardanti l’Allea.
«Sono state percepite le necessità, è stato un incontro positivo – spiegano il sindaco e l’assessore – Abbiamo portato le proposte così come concordate con le parti in causa e i sindacati. Verranno fatte delle verifiche da parte della società sia sui numeri sia sulle soluzioni tecniche necessarie e tra pochi giorni ci troveremo ancora per stabilire definitivamente cosa succederà».

«Siamo fiduciosi che si potrà contribuire a dare una mano ai turnisti così come a tutti i dipendenti dell’ospedale». «C’è stata infatti un’apertura sia sulla tariffa agevolata a 26 euro – commenta ancora l’assessore Lanzo – sia sulla tariffa giornaliera a 2,50 euro». La questione come detto in commissione è economica. Con le tariffe agevolate verrebbe a «perdere circa 29mila euro. In seguito a quanto accaduto aumenteranno però sicuramente gli abbonamenti e questo dovrebbe consentire, anche con le tariffe agevolate, di non avere un decremento a Nord Ovest».

L’articolo con le altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 22 marzo. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

Un momento della conferenza stampa di presentazione delle idroambulanze
il VERBANO

Due nuove nuove idroambulanze per intervenire in emergenza sul lago

Redazione

il VERBANO

Spazio per giocare nel cortile delle Rosminiane a Verbania

Sergio Ronchi

il VERBANO

Un’ambulanza tutta nuova per l’impegno della Croce Verde a Intra

Maria Augusta Iovenitti