Condividi su

Una pecora lungo la tangenziale di Novara. E’ successo nella mattinata di domenica 16 giugno, non distante dall’uscita per Mortara. Una presenza che ha causato non poca confusione tra gli automobilisti. Molte le telefonate che hanno raggiunto la sala operativa della Questura di Novara.

Sul posto la Polizia ha subito mandato una volante. Gli agenti, giunti all’altezza dello svincolo per Mortara e la Bicocca, hanno notato l’animale particolarmente spaventato. Per questa ragione, probabilmente, continuava a spostarsi tra le corsie, creando un pericolo per le auto in transito.

I poliziotti hanno bloccato immediatamente il transito dei veicoli e con difficoltà hanno cercato di avvicinarsi alla pecora. Grazie anche all’aiuto di alcuni automobilisti sono riusciti a sbarrare le vie di fuga all’ovino, del peso di circa 40 chilogrammi, immobilizzandolo con mezzi di fortuna, senza ferirlo.

La pecora è stata dunque caricata con cura sull’auto della Polizia in attesa di essere trasportata in un luogo sicuro. Nel frattempo veniva ripristinata la normale circolazione della tangenziale. Durante queste fasi la sala operativa si è messa in contatto con gli enti locali competenti per dove collocare l’animale, che risultava essere privo del contrassegno in plastica utile per risalire al suo proprietario.

Poco dopo la pecora è stata trasportata e collocata in una realtà di Galliate.

Altri articoli e altri servizi si possono trovare sul nostro settimanale in edicola da venerdì 14 giugno. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando qui

Condividi su

Leggi anche

Biglietti elettronici Sun Novara
l'AZIONE

Novara: pullman, arrivano i biglietti elettronici e la nuova app

Marco Cito

ASHD Novara
l'AZIONE

ASHD Novara alla 4ª tappa del Circuito Nazionale di Tennis

Marco Cito

Borse
l'AZIONE

Borse di studio Assali a Novara: consegnate a tre giovani studentesse

Monica Curino

l'AZIONE

Un’aiuola fiorita targata Anffas e Alberto Mongrandi a Novara all’edicola Varnava

Monica Curino