Condividi su

Alpini in festa domenica 23 aprile: un corteo di Penne Nere ha sfilato per le vie del centro storico accompagnati dalla Premiata Banda Filarmonica, dopo la deposizione delle corone al monumento ai Caduti e al monumento degli Alpini, fino a raggiungere la chiesa dei Santi Pietro e Paolo per la celebrazione della santa messa. 

Durante la celebrazione è stato benedetto il nuovo gagliardetto degli Alpini ed è stata scelta come madrina l’iscritta al gruppo Sara Garegnani.

La cerimonia è stata accompagnata dai canti del Coro Alpino La Guandra di Oleggio che per la prima volta si è esibito dopo essere stato recentemente riconosciuto tra i cori ANA. Presenti, insieme ai tanti Alpini, anche le associazioni oleggesi.

Al termine della celebrazione ritrovo in oratorio per il pranzo conviviale. Il prossimo appuntamento con il gruppo Alpini è il 1° maggio in fiera con un punto ristoro e il 14 maggio con l’adunata nazionale a Udine. 

Altre notizie da Oleggio e dal novarese sul settimanale – nelle edizioni L’azione, Il Ricreo, L’Eco di Galliate e il Cittadino Oleggese – in edicola il venerdì e disponibile online.

Condividi su

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

La Banda Filarmonica di Oleggio chiude i festeggiamenti del 170° dalla fondazione

Flavio Bosetti

Estate oleggese. Ricco programma a giugno
il CITTADINO OLEGGESE

Estate Oleggese, c’è il via libera per proseguire con tutti gli eventi in programma

Flavio Bosetti