Condividi su

Omegna è pronta per una delle iniziative più attese e partecipate del programma natalizio. Domenica la città si vestirà a a festa per la seconda edizione della manifestazione “Ad Ricordat i Tempi Indrè”, organizzata dagli Gnomi del Mastrolino e da Ablo. Le vie del centro storico, le piazze, i cortili, i vicoli vivranno un ritorno al passato, con tanti figuranti che, con gli abiti cuciti a mano per l’occasione grazie alle stoffe donate dalla professoressa Maria Giulia Comazzi, si trasformeranno in scalpellini, fornai, fuochisti, ciabattini, materassai, arrotini, macellai e tanto altro.

Ci saranno punti di ristoro, spettacoli, musica, la banda e, alle 18, i fuochi d’artificio grazie al Comitato San Vito e Gfc Pyro. “Dobbiamo ringraziare davvero tutti – hanno sottolineato Maddalena Sesiani degli Gnomi e Riccardo Ciani di Ablo – perchè senza collaborazione non sarebbe stato possibile organizzare questa manifestazione. Abbiamo cercato di fare del nostro meglio e la speranza è di vedere una città viva, partecipe e sorridente. L’auspicio che facciamo è che ci sia voglia di uscire, di partecipare e di stare insieme”.

Questa e altre notizie provenienti dal territorio della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola da venerdì 15 dicembre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente cliccando qui.

Condividi su

Leggi anche

prefettura
l'AZIONE

In Prefettura a Novara un nuovo cavaliere, un nuovo ufficiale e un nuovo commendatore

Monica Curino