Condividi su

Il Consiglio comunale di Borgomanero ha approvato all’unanimità l’acquisizione dei terreni per realizzare il ponte sul Agogna quale collegamento fra via Fratelli Maioni (all’imbocco del sottopasso inaugurato un anno fa) e via Monsignor Cavigioli.

È un altro atto importante per l’appalto dell’opera che è prossimo.
La Giunta comunale aveva già approvato il progetto esecutivo del ponte e della strada di collegamento.

La struttura permetterà di far defluire il traffico verso l’ospedale Santissima Trinità e garantirà un maggiore scorrimento tra la zona nord e quella est della città.

Il ponte avrà una lunghezza di 28 metri, sarà senza arcate nell’alveo del fiume per evitare infrastrutture che possano ostacolare il regolare deflusso dell’acqua. La nuova viabilità avrà una larghezza di 8 metri complessivi più tre metri di pista ciclopedonale ed una lunghezza di 118 metri. In corrispondenza della vie Monsignor Cavigioli e Pennaglia sarà realizzata una rotatoria dal diametro di 33 metri.

La redazione del progetto è dello studio di ingegneria Alessio Pipinato & Partners Architectural Engineering e della società di professionisti Geologia Ferrara snc, con sede a Rovigo.

Le notizie dalle parrocchie della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 3 maggio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

l'INFORMATORE

La Festa dei popoli a Borgomanero, per riflettere su chi ha fame e chi spreca cibo

Gianni Cometti

l'INFORMATORE

Il “ceppo” di corsa con le carriole attorno al campanile restaurato a Gozzano

Rocco Fornara

l'INFORMATORE

Nell’antica piazza della pieve di Cureggio il mercato della terra “Naturale!”

Gianni Cometti

l'INFORMATORE

Un pezzo di casa Bonomi al comune di Armeno

Maria Grazia Cereda