Condividi su

Domenica 12 maggio, alle ore 10.30, nel Salone Neogotico del Castello, si svolgerà la premiazione della prima edizione del Concorso “Ombre Gialle” dedicato alla scrittura gialla e noir, promosso dalla Biblioteca, con il patrocinio del Comune e la collaborazione dell’Associazione Italia Nostra di Novara. Buona è stata la partecipazione di scrittrici e scrittori, sia per la Sezione A: Romanzi Editi di Narrativa Crime, che per la sezione B: Racconti Inediti di Narrativa Crime. Nell’ambito di quest’ultima è stata individuata un’ulteriore categoria riguardante i racconti crime ispirati al tema dell’acqua legato al territorio che sarà oggetto del Premio Speciale Italia Nostra.

Due diverse giurie hanno lavorato alla selezione delle opere. Per la sezione A la giuria è stata presieduta da Fabrizio Merletti della libreria indipendente Piccola Officina del Libro di Oleggio e composta da Donatella Brusati, Olga Coronetti, Rita Garzetti, Gianni Marchetti e Marco Nicolotti, mentre per la sezione B la giuria è stata presieduta dalla scrittrice e giornalista Sara Magnoli e composta da Mirella Zocchi, presidente del Consiglio di Biblioteca, Raffaella La Villa, Eleonora Groppetti, sette lettrici del gruppo di lettura “Le Signore del Giallo” e Simonetta Focardi vicepresidente dell’Associazione Italia Nostra e coordinatrice per l’assegnazione del premio speciale Italia Nostra.

L’articolo con le foto e altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 10 maggio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Si ritorna alle urne per indicare gli amministratori provinciali

Roberto Conti

Immagine di Freepik
l'AZIONE

Le nuove ciclopedonali che uniranno Oleggio a Bellinzago, Cameri e Galliate trovano tutti d’accordo

Flavio Bosetti

Insieme contro la violenza sulle donne al Castello di Galliate
l’ECO DI GALLIATE

Il Consiglio comunale di Galliate ha approvato il prossimo programma quinquennale

Flavio Bosetti